La costruzione di questa cupola del diametro di 6 metri deriva da un' esigenza concreta: dare riparo alle piante durante l'inverno.
Per abbattere in più possibile i costi di realizzazione ho utilizzato tutti materiali di reimpiego, provenienti da un' azienda edile e una agricola, (tranne per il legno che è stato acquistato allo stato grezzo e lavorato artigianalmente).
Il risultato finale si è fatto attendere per qualche tempo, dopo aver prefabbricato tutti i 76 triangoli che compongono la superficie il montaggio è stato molto veloce, la resistenza strutturale è notevole come anche quella al vento.
Si è trattato del primo prototipo che in un futuro, spero non troppo lontano, potrà essere sviluppato e migliorato rendendolo funzionale per molti altri.
Discuss This Project: ( Comments)